Ho perso 20 kg in un anno

Ho perso 20 kg in un anno e sono veramente felice, da obeso sono passato finalmente a un fisico che inizia a piacermi, dove al posto dei rotolini e delle maniglie dell’amore si cominciano a vedere i segni dei muscoli che cercano di spuntare.

Purtroppo, quando si ha un disturbo alimentare, è difficile rendersene conto a meno che qualcuno che si ama non ce lo fa notare, e a tal proposito devo ringraziare la mia compagna che mi è sempre stata a fianco, nonostante i kg in più.

L’anno scorso, in primavera, mi sono visto allo specchio e ho notato che quello che rifletteva non era quello che la mia mente avrebbe voluto vedere riflesso. Prendendomi la pancia con le mani mi sono reso conto di quanta ciccia avessi messo su, a causa dei problemi familiari che ho avuto durante la mia adolescenza e che mi sono portato dietro sottoforma di grasso.

La mia compagna, preoccupata per la mia salute, dato che cominciavo ad avere problemi a respirare e sentivo dolore al petto se mi muovevo troppo di fretta, mi ha convinta ad andare da uno psicologo. Inizialmente mi sono arrabbiato molto, non ero mica pazzo o così messo male da averne bisogno, ma, un po’ per assecondarla e dirle soltanto “Te l’avevo detto che era inutile?” ci sono comunque andato. Alla prima seduta ho effettivamente capito che avevo un problema al di là del peso, quando sono tornato a casa le ho dato un mazzo di fiori con tanto di biglietto che diceva “I prossimi te li regalo quando sarò in forma, è una promessa!”.

Lo psicologo mi ha così indirizzato da un dietologo, che mi ha prescritto una dieta dimagrante che sinceramente non ho faticato molto a seguire. Sarà che quando mi rendo conto di avere un problema, voglio risolverlo subito, ma da quel punto di vista è andato tutto liscio come l’olio: il problema vero era che dovevo allenarmi!

Mi ha consigliato di andare in palestra, il dietologo, ma mi vergognavo troppo, così cercando in rete e su Youtube ho iniziato a seguire un workout da fare , adatto alle persone in forte sovrappeso come me. A quello ho associato una corsa tutti i giorni, alle 5:30 del mattino che mi dà la carica per iniziare bene la mia giornata, ho persino comprato uno sportwatch, leggendo tra le recensioni di questo sito, per vedere quando sono nella zona brucia-grassi, ed eccomi qua.

Stamani ho comprato un altro mazzo di rose alla mia compagna, stavolta il biglietto recitava “Te lo avevo promesso!”.