L’età avanza

Oddio, sono vecchia! Me ne sono resa conto oggi che un ragazzo di 30 anni mi ha dato del lei, eppure ne ho quasi 45, ci sono solo 15 anni di differenza fra noi due eppure ha sentito il bisogno di rivolgersi a me come ci si rivolge, per rispetto, a un anziano!

Non dico di essere un fiorellino, ma mentalmente me ne sento 20 a dir tanto, sono ancora l’anima della festa quando esco con gli amici, la differenza è che sono sposata e ho due figli adolescenti che mi chiamano mamma rock. Comunque, da quando mi sono sentita vecchia, di punto in bianco, ho preso una decisione: rallentare il decadimento corporale dandomi da fare per rimettermi in forma.

Quando avevo 20 anni facevo body building e ho proseguito fino a 30, le gravidanze mi hanno costretta a star ferma per un po’, ma mi mancava troppo dedicarmi al mio corpo, quindi riprendevo sempre e ricominciavo. Quando, però, mi hanno dato la promozione a lavoro ho dovuto cambiare i miei tempi e le mie abitudini, non ho più né il mattino libero né la sera per poter andare in palestra, quando torno a casa sono distrutta e in più devo fare tutto.

Sto girando per siti web specializzati in articoli sportivi per guardare cyclette prezzi e quant’altro, in modo da portare la montagna da Maometto, dato che Maometto, qui, alla montagna non sa quando andarci. Ho visto che è possibile fare da soli, quantomeno per aggiustare sedere e cosce che iniziano a cedere alla gravità e alla vecchiaia, quindi è tempo di rimboccarmi le maniche e ricominciare.

Il prossimo trentenne col quale mi troverò a parlare non mi darà del lei, lo giuro e lo prometto, quant’è vero che sono una mamma rock, come dicono i miei figli!